ABOUT

"I'm a dog with lots of ideas. To make them come true I get some help from my friends. They are folks who share a passion for design and making things with their own crafty hands."


We combine new technologies with skilled hand craftsmanship into products made with loving attention to detail and produced ethically in our own workshop, based in Fano, a small town by the sea in Italy. We believe in a sustainable life, that's why we love to grow our own veggies and use environmentally friendly materials where possible. Our wooden products are made with responsibly sourced wood, with near to zero waste. 


We believe in having a good time doing what we love, and we do love what we do.













Se siete alla ricerca di una storia dai grandi colpi di scena, questa probabilmente non farà per voi. 

La nostra suona al contrario piuttosto semplice: immaginate quattro colleghi che diventano amici, un barboncino che tossisce (mr.nico appunto) e un ufficio in comune. 
Immaginate la vita di tutti i giorni: il tran tran lavorativo, i trent'anni che proprio non si capisce come siano arrivati, le risate, i soprannomi che non ti scrolli di dosso, le piccole manie di ognuno, le pause pranzo ai Giardini Margherita e le molte passioni in comune. 
Siete riusciti ad immaginarci? Sì? Allora avete appreso quasi tutto quel che c'è da sapere su Mr.Nico.

Cinque amici, due designer, un'architetto, una fashion designer e una copywriter, che un giorno escono dall'ufficio e decidono di fare qualcosa insieme. Insieme, ma mantenendo i propri stili, dando libera espressione alla propria creatività e fantasia, e assecondando una differenza anche culturale che viene da origini diverse (stavo dimenticando di dirvi che siamo tre italiane, un catalano e una brasiliana). 

E' iniziato tutto così, in una Bologna vissuta a piedi e in bicicletta, tra un bicchiere di vino, una sigaretta e una tisana. Da quel giorno, in più c'è solo un laboratorio a Fano in cui vengono progettati, creati o serigrafati a mano i nostri prodotti, dove prendono vita i nostri personaggi e dove il tempo passa tra una procrastinazione creativa e l'altra. 

Se ci chiedeste qual è la nostra filosofia… Vi risponderemmo quella delle cose semplici, ideate con calma e per il piacere di farlo, quella che somiglia a cinque ragazzi più o meno cresciuti che sognano di fare qualcosa di bello e creativo.